Fiera

Fiera Agricola

La Fiera Agricola si svolge la domenica immediatamente successiva o precedente la Festa Patronale. Già dalle prime ore del mattino è facile vedere macchinari e attrezzature in bella mostra che accolgono il turista mattiniero, ancora un po’ assonnato, catturandolo con i vivaci colori.

La Fiera agricola ripercorre la storia del territorio riflettendo l’amore per la terra ed i prodotti del Canavese; ma, soprattutto negli ultimi anni, manifesta un ritorno ed un interesse sempre maggiore per la salvaguardia della cultura Canavesana e del territorio.

E’ una fiera nel vero senso della parola che espone, a fianco di banchi di vendita delle più svariate merci, trattori, macchine agricole e da giardino, dislocati in bell’ordine nelle centralissime vie Corso Cavour, Corso Re Umberto e Corso Gallo.

Gli espositori provengono da Ivrea, comuni del Canavese e anche dalla vicina Valle d’Aosta, memori di operare in una zona in cui l’agricoltura mantiene un ruolo economico di grande importanza.

Nei giardini di fronte al Palazzo degli Studi è facile trovare le tipiche bancarelle di Campagna Amica che espongono e vendono prodotti a Km zero.

Pagine Correlate

Cos’è

Approfondisci

Fiera Equina

Approfondisci

Modulistica

Approfondisci