Associazione

La Lettera del Presidente

UN EVENTO CHE UNISCA LA CITTA’

Dopo l’esperienza dell’anno scorso, l’Associazione Festa e Fiera di San Savino, con la sua nuova dirigenza, si appresta a gestire l’Edizione 2016 su incarico dell’Amministrazione della città di Ivrea.

I risultati positivi – finanziari, organizzativi e partecipativi – della precedente edizione, ci mettono nella condizione di approntare quest’anno – con un lasso di tempo più lungo – la realizzazione di un programma che ha come elemento principale, il collante di unire la città: sia sul piano geografico che su quello prettamente organizzativo.

La manifestazione si snoderà nel corso di dieci giorni, a partire dal 1° luglio fino al 10 luglio, svolgendo una serie di eventi che toccheranno le corde e la sensibilità non solo di tutta la cittadinanza, ma di tutto il territorio.

Sarà una festa patronale, un evento, che unirà solidarietà, momenti istituzionali e la rappresentazione del mondo del cavallo in tutte le sue articolazioni.

Il nostro obiettivo è di offrire nel corso dei dieci giorni, una serie di iniziative che soddisferanno le varie componenti di tutta la popolazione.

Con queste premesse, il rendere sostenibile finanziariamente la manifestazione con la massima trasparenza, sarà il nostro imperativo.

Verrà rilanciata la sottoscrizione popolare sotto la forma del tesseramento all’Associazione che tanto successo ha avuto l’anno scorso con 500 nuovi soci.

Con un modesto contributo di 10 euro si sosterrà la propria festa. Lo slogan verrà ripetuto.

Inoltre, si ricercheranno finanziamenti e contribuzioni di servizio, che sappiano dare visibilità commerciale ai vari sponsor. Ma soprattutto useremo il vecchio concetto della parsimonia, per dare fattibilità alle nostre oneste ambizioni.

Siamo convinti che la città e il territorio risponderanno ad un richiamo di collaborazione trasparente. E siamo altrettanto convinti che l’unità delle componenti laiche e religiose della città di Ivrea sapranno unire le forze, per un progetto comune che miri a dare al nostro territorio una grande opportunità turistica e culturale.

Eporedia, antica città di cavalli, sarà la splendida vetrina di una secolare tradizione.

Seguiteci sul nostro sito, avrete l’opportunità di vedere passo passo la costruzione di un articolato e splendido programma, che nel corso di questi mesi si affinerà con una grande proposta programmatica.

Il Presidente

Renzo Galletto

Torna a Associazione